Comunità di Villa San Francesco
C.I.F. Venezia - Ente Morale
Via Facen, 21 - 32034 Pedavena (BL)
Tel. 0439 300180 - Fax 0439.304524
info@comunitavsfrancesco.it
P. IVA 02947430274
Museo dei Sogni
Località Casonetto
32032 Feltre (BL)
tel. 0439 300180 - fax 0439 304524
info@comunitavsfrancesco.it
800 fiammelle curvate sui destini dell’uomo, simboli di luce impegnati ad aiutare la Luce, nel cammino degli uomini, inquilini del mondo.
INAUGURAZIONE MOSTRA CON 800 BUGIE, PICCOLI CANDELABRI, CANDELE E LUCI
PROVENIENTI DA TUTTI I CONTINENTI E LEGATE A STORIE DI VITA
BUGIE e LUCI inviate dai Sindaci di Stoccolma, Lisbona, Roma, Parigi, Riga, Maputo, Cape Town, Hanoi, Atene, Madrid, Budapest, Manila, Dakar, Helsinki, Tokyo, Betlemme, Lubiana, Oslo a ricordo dei Premi Nobel per la Pace.
E’ in costruzione, da parte dei volontari della Comunità, della più grande bugia al mondo, alta m.4 e larga m. 6
Alcuni esempi di LUCI in mostra:
In arrivo simboli di LUCE legati a: Papa Giovanni XXIII, Don Lorenzo Milani e la Scuola di Barbiana, la Comunità di Nomadelfia, il Parlamento Europeo, San Francesco d’Assisi, il quasi centenario Arcivescovo Loris Francesco Capovilla, l’Agesci, campo di accoglienza di Lampedusa, padre Davide Maria Turoldo, il vescovo don Tonino Bello, Don Pino Puglisi, malati terminali in cure palliative di Mano Amica dell’ULSS2 di Feltre, la Banca degli Occhi di Mestre con il ricordo di Giovanni Rama, Santa Lucia patrona della vista a Venezia, del volontariato, del mondo carcerario.
Chiesta a Papa Francesco copia dell’Enciclica Lumen Fidei, al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, al Presidente del Consiglio Enrico Letta e della Camera dei Deputati Laura Boldrini, al Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, un simbolo di luce per rappresentare la storia e il futuro dell’Italia, nelle massime espressioni politiche democratiche, “curvate” sul bene comune. Ogni Regione Italiana sarà rappresentata da un segno di luce significativo legato a esperienze, persone, comunità ed imprese lavorative con materiali sulla luce.
La partecipazione è aperta a tutti quelli che lo desiderano, e chiunque può far pervenire alla Comunità un simbolo di luce, accompagnato da qualche riga di spiegazione. L’indirizzo è: Comunità “Villa San Francesco”, via Facen 21, 32034 Pedavena (BL).
L’inaugurazione della mostra è prevista domenica 22 dicembre 2013 alle ore 15.00, al Museo dei Sogni, Memoria, Coscienza e Presepi presso la Cooperativa Sociale Arcobaleno ’86 a 2 km da Feltre statale per Belluno che accoglie simboli di pietre, terre, acque, lana e presepi provenienti da tutti i 199 Paesi del mondo.