Archivio news

14/11/2019

Ambasciatori dell’Acqua di Insieme si Può di Belluno con Ryan all’Arcobaleno '86 di Feltre.

Nell’anno 2003 con l’iniziativa Ritardatari a Betlemme - 365 storie dal mondo in presepio, la Comunità “Villa San Francesco” ogni giorno individuò una notizia di bene in ogni angolo della Terra. Balzò subito agli occhi dei giovani lettori della comunità che Ryan Hreljac dell’Ontario in Canada aveva aperto un pozzo in Uganda. Venne contattato e portò un po’ di acqua di quel pozzo e raccontò la sua storia di bene a un centinaio di bambini, ragazzi e giovani al Museo dei sogni di Feltre. Oggi con i suoi 28 anni presiede la Ryan’s Well Foundation, Fondazione “Il pozzo di Ryan”, grazie alla quale sono stati realizzati oltre 1.000 pozzi a beneficio di oltre un milione di persone nei Paesi più poveri del mondo.

Sabato 16 novembre alle ore 15:00 ritorna dopo 16 anni per ridire a se stesso e raccontare a quanti vorranno incontrarlo che il sapore della costanza è la via giusta per chi intende impegnarsi per il bene solidale nel mondo.

Verrà a lui consegnato il Mattone del mondo realizzato con le terre dei 199 Paesi di tutti e 5 i continenti che consegnerà poi al Primo Ministro del Canada.

Grafica Cristiano Turrin - Layout bymb.it - Piattaforma Webasic