Archivio news

15/03/2009

1.600 presepi dal Cif al Guinness dei primati

1.600 presepi dal Cif al Guinness dei primati

1.600 presepi dal Cif al Guinness dei primati

Vellai - Il "Museo dei Sogni" entra nel libro dei record mondiali - Il giudice inglese è arrivato nel fine settimana alla Cooperativa Arcobaleno.

Nel fine settimana alla Cooperativa Arcobaleno grazie all'ottimo lavoro del componente della Consulta Andrea Andrighetti è stato possibile certificare il numero degli oltre 1.600 Presepi del Museo dei Sogni che è così entrato nel Guinness World Records d'Inghilterra. Il giudice dei Guinness ha visitato l'intero museo della Cooperativa accompagnato dal responsabile Aldo Bertelle.

La cerimonia è stata partecipata da tutti i componenti della consulta e da un gruppo di cresimandi da Belluno che hanno partecipato in maniera entusiasta all'evento.

Il progetto era stato ideato alcuni anni fa da Andrea Andrighetti, anche se inizialmente le difficoltà erano parse insuperabili, a partire dal costo esagerato del giudice e dell'organizzazione. Invece grazie anche alla concomitanza della scultura di cioccolato di Limana, dopo tanto lavoro e costanza è stato possibile portare a Feltre il giudice del Guinness World Record totalmente gratis, senza nessuna spesa. Come ha commentato soddisfatto il Presidente della consulta Davide Perin "Questa è la dimostrazione che i sogni vanno inseguiti e con la costanza e il lavoro si possono realizzare, i nostri giovani sono forti, ed è per questo ce meritano la fiducia di tutti, i nostri giovani vogliono e possono migliorare il nostro territorio".

Grafica Cristiano Turrin - Layout bymb.it - Piattaforma Webasic